Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

DAM CHUON A HUE

PERCHÉ DOVETE SCEGLIERE?

Dam Chuon si trova a circa 15 chilometri dalla città di Hue ed è uno dei sistemi della lagunare di Tam Giang – la più grande del sudest asiatico ha una lunghezza di 24 chilometri su una superficie di 52 chilometri quadrati. Dam Chuon è il posto imperdibile per chi ama fotografia e paesaggio. Dall’alba al tramonto, il scenario tranquillo di Dam Chuon è come il capolavoro di idropittura oltre ogni standard della bellezza.

tour dam chuon 7
L’alba sulla laguna. Foto: Hanoitv.vn

tour dam chuon 8

tour dam chuon 9

COSA FARE A DAM CHUON?

  • Fare la gita in bicicletta attraverso le belle strade di campagna e godere l’aria fresca sotto i bambù ombreggiati, le risaie e villaggi della verdura e fermarsi a scattare le foto oppure fare il video sui templi delle famiglie e la vita quotidiana della gente locale.
  • Visitare il ponte di Thanh Toan – il ponte delle piastrelle nel villaggio di Thuy Thanh è costruito nel 16 secolo , il mercato locale colorato e interessante e il museo agricolo tradizionale
  • Visitare una famiglia di pescatori per far conoscere la vita dei popoli locali, i bambini, diversi tipi di trappole da pesca, reti, ingranaggi,…
  • Giro in barca sulla laguna di Dam Chuon per vedere le attività di pesca, la sistema di recinto e le palafitte sulla laguna

tour dam chuon 3
La vita della gente locale sempre attacca la barca. Foto: TBone Lê
tour dam chuon 4
Foto: Amateur Pic
tour dam chuon 5
Il momento tranquilla della famiglia del pescatore. Foto: Trân Lâm Anh Cương
tour dam chuon 6
I bambini giocano sulla laguna.Foto: cobedoihon1985sv

  • Pranzare nel ristorante locale galleggiante nel mezzo di Dam Chuon e assaggiare le specialità mentre godermer la brezza fresca
DSCF1839
Godere i frutti di mare nel ristorante costruito dal bambù. Foto: indochinavalue

COSA MANGIARE A DAM CHUON?

Dam Chuon è considerata il paradiso dei frutti di mare. È facile scegliere qualsiasi tipi di frutti di mare come: gamberetti, pesce, calamari, granchi e con prezzi ragionevoli. La pesca più famosa è Cá kình e uno delle specialità fatte dal pesce è Bánh khoái ( crepe o frittella fatta dal Cá kình ) Questa è la versione più piccola del Bánh xèo del sud.  La salsa è servita ma questa non è salsa di pesce, è fatta dai gamberetti, si chiama Mắm ruốc.

tour dam chuon 1
I frutti di mare freschi con il prezzo ragionevole
tour dam chuon 2
Bánh khoái (crepe o frittella fatta dal Cá kình)

ITNINERARIO CONSIGLIATO

09:00 Vi prendiamo dal hotel a Hue per trasferire la campagna

Ci fermiamo al ponte di Thanh Toan – il ponte delle piastrelle nel villaggio di Thuy Thanh è costruito nel 16 secolo. La guida vi introdurrà la storia di questo villaggio e gli stili di vita della gente locale e dopo visitate il mercato locale.

Il luogo seguente è il museo agricolo, vi siete spiegate chiaramente i lavori tradizionali e anche strumenti di produzione dei contadini.

Continuate a visitare le diverse strada del villaggio e godete l’aria fresca sotto i bambù ombreggiati, le risaie e villaggi della verdura.

Visitate una famiglia di pescatori per far conoscere la vita dei popoli locali, i bambini, diversi tipi di trappole da pesca, reti, ingranaggi,…

Fate il giro in barca sulla laguna di Dam Chuon per vedere le attività di pesca, la sistema di recinto e le palafitte sulla laguna

Il pranzo è servito nel ristorante locale nel mezzo di Dam Chuon e potete assaggiare le specialità mentre godermer la brezza fresca. Dopo il pranzo, potete nuotare o rilassarsi prima di tornare a Hue

Fine dei servizi

lagnuna di Tam Giang 4

lagnuna di Tam Giang 6

lagnuna di Tam Giang 3

Se avete intenzione di viaggiare a Hue, potete spendere un giorno per scoprire la lagnuna di Tam Giang. Non sarebbe esegerato che questo è un viaggio per guarire le ferite nel cuore, si sarà separata dalla vita frenetica.

NOTA BENE:

  • Da Aprile a Luglio è il migliore momento per visitare Dam Chuon.
  • Se visitate la laguna nella mattina, potete acquistare il mezzo chilo di pesce e pagare i venditori per cucinare i pesci che avete appena comprato (circa VND 1,000 a pesce).
  • Non dimenticate a indossare i giubbotti di salvataggio quando siete alla barca

tour dam chuon 11

tour dam chuon 12
Foto: Cao Anh Tuan
tour dam chuon 13
Ogni anni, i popoli festeggiano nel 15,16 e 17 del Luglio nel calendario lunare

Altri ariticoli simili

Testimonianze

Avanti
Inline
Inline