Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

MAI HICH VILLAGGIO AL VIETNAM DEL NORD

DOVE SI TROVA E PERCHÉ SCEGLIAMO?

Mai Hich (Mai Hịch) si trova nel distretto di Mai Chau, provincia di Hoa Binh, al Vietnam del Nord. Mentre Mai Chau è diventato un luogo popolare per i turisti vietnamiti e stranieri per molti anni, Mai Hich è solo una nuova destinazione per chi cerca un’esprienza in zona non frequentate dal turismo di massa in Vietnam.

Solo quattro ore di auto dalla città di Hanoi, potete ammirare uno scorcio unico delle tradizioni locali e il modo di vita di una comunità della tribù . Trascorrerete una notte nella palafitta con la famiglia locale, inoltre potrete andare in bicicletta o a piedi attraverso i campi circostanti e mangiare i cibi locali.

mai hịch 10

Siete rilassati quando ascoltare la canzone popolare tradizionale o lo spettacolo di danza tradizionale dalla popolazione locale mostrato dagli artisti amatoriali , loro sono i contadini che lavorano nei campi per tutto il giorno. Anche se è molto divertente e questo è veramente un’opportunità di mescolarsi con gli abitanti e comprendere le loro tradizioni e costumi. Mai Hich è una destinazione alternativa interessante per chi non ha il tempo di viaggiare tutto in Mai Chau.

ATTRAZIONI:

Villaggio di Lac ( Bản Lác ) si trova al comune di Chieng Mai, lontano 1km dal centro del Mai Chau. Quando viaggiate a village di Lac, vedrete le palafitte confinano entrambi i lati delle strade. Le case sono molto grandi con tetti di foglie di palma e pavimenti in bambù-stecca . La cucina si trova nel centro della casa; un luogo per sia cucinare che fare il broccato vietnamita colorato – il materiale utilizzato dai minoranza Thai per fare i loro vestiti. Le finestre sono grandi. Ogni casa ha anche un laghetto per allevare pesci.

Villaggio di Pom Coong ( Bản Pom Coọng ) si trova nella valle di Mai Chau, come villaggio di Lac, potete trovare l’identità nazionale di minoranza. Questo è un posto dove vende  i souvenir fatti dalle minoranze etniche.

Grotta di Chieu ( Hang Chiều ) si trova nel sud-ovest di Mai Chau, ci sono 1200 passi dal piede della grotta fino all’ingresso della grotta. Da questa grotta, potete ammirare la bellezza mozzafiato tutta la città. I popoli chiamano la grotta di Chieu (significa Grotta di pomeriggio), perché la luce radiosa del tramonto permea attraverso i fori nella grotta, creando una luce curioso.

mia hịch 13

INFORMAZIONI

Come arrivarci?

Autobus locale: Se volete farlo in modo indipendente, non è difficile arrivare a Mai Chau con l’autobus locale da Hanoi. Solo andate alla stazione di My Dinh al mattino e prendete uno degli autobus regolari a Hoa Binh. Ci vogliono 4 ore e costa 100.000 -150.000vnd

Andare in giro

I turisti possono andare in bicicletta attraverso i campi e  i villaggi nel tranquillo pomeriggio. La nostra guida vi conduce lungo piccoli sentieri attraverso la valle per godere il paesaggio e scattare foto con i contadini che generosamente ci invitano a unire le loro attività agricole. Tetti, campi gialli, giardini verdi e ruote in legno portano l’acqua nei campi, tutto farà un paesaggio pittoresco.

mai hịch 17

È inoltre possibile visitare “foresta fantasma”, il termine è usata dalle minoranza per chiamare “il cimitero”. Ogni tomba è costruita come un palafitta piccola . Alcuni tombe nuove mostrano ancora strumenti di alimentari e agricoli. Lungo la strada, la foresta è lugubre e deserta, facendo rizzarvi i capelli in testa.

mai hịch 4

Attività consigliate 

I turisti e i giovani ballano insieme attorno a un barattolo di rượu cần (vino bevuto attraverso tubi), mentre gli anziani ed i bambini si riuniscono per godere  il “spettacolo”  improvvisato. È inoltre possibile partecipare la danza con palo di bambù – un altro servizio interessante per bruciare nell’atmosfera nel fuoco di notte.

Nelle palafitte, le capofamiglia femminili mostrano come fare una torta tradizionale chiamato Banh oc (torta a forma di lumaca) a base di riso glutinoso e fagioli neri ed è coperta dalle foglie di banana

La mattina seguente  potete visitare il ruscello di Xia dove i giovani robusti e giovani attendono sulla riva con zattere fatte da tronchi di bambù.

mai hịch 5

mai hịch 6

mai hịch 7

Inoltre potete aderire le attività di volontariato per sostenere i bambini delle minoranze etniche a Mai Chau , come : insegnare le lezioni di inglese, arte, musica o dare le caramelle, i quaderni, le penne, … per portare più opportunità per ottenere un vita migliore.

Che cosa e dove possiamo acquistare?

C’è un mercato (apre la Domenica) in cui la maggior parte dei popoli etnici come H’mong , Muong, Thai vengono a scambiare le merci. Il mercato è occupato e affollato come  la vancaza di capodanno vietnamita.

mai hịch 29

Broccati sono prodotti più venduti . Loro vanno al mercato con molti scopi diversi. Possono scambiare, acquistare o semplicemente incontrarsi dopo giorni fatici. I ragazzi e le ragazze possono anche fissare un appuntamento per esprimere i loro sentimenti.

Che cosa dobbiamo assaggiare?

Le palafitte a Mai Chau solito hanno il seminterrato con spazio per servizio di cucina. I turisti possono scegliere piatti pronti o ordinare i loro piatti preferiti.

Ci sono molte specialità a Mai Chau, ma ‘Xoi nep’ (Il riso appiccicoso) è il più delizioso piatto. Ha un gusto tipico perché dopo bagnato per 4 o 5 ore, il riso è cotto in tubi di bambù. Questo processo rende il gusto molto irresistibili e profumata. Poi ‘Xoi nep’ sarà mangiato con carne di maiale o carne di pollo.

Non dimenticate di godere di ‘ruou can’ , questo vino è molto popolare tra i montanari. Di solito bevono ‘Ruou can’ in festa, matrimoni, cerimonie innovativi, etc.

mai hịch 9

mai hịch 11

Tutte foto usate nell’articolo sono state scattate da noi nei viaggi con i vostri clienti. Si prega di manere logo quando portate le foto al fuori.

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.