Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

The Best

selling tours packages

Vietnam Centrale

La notte a Hoi An
Hoi An è la città più ricca di atmosfera del Vietnam, vanta un architettura incantevole, e un invidiabile posizione sul fiume.

Apparentemente, possiamo immaginare Vietnam come un ragazza giovanile e la parte centrale del Vietnam (Trung Bo o Trung Ky) sia il vitino poiché questa parte appare molto stretta con laghezza minima di soltanto 50km, estesa dal Nord a Sud.

Amministrativamente la regione è divisa in 3 zone: Centro Settentrionale, Centro meridionale e Alto Piano mentre in termini geografici si dividono in 2 zone: le montagne sul tratto ovest su quasi 1.000 km (abitata da varie tribù etniche) e le pianure costali (abitate principalmente dai Viet o Kinh).

La zona montuosa del Vietnam centrale è accessibile con il famoso sentiero di Ho Chi Minh iniziando da Hanoi attraversando la strada 14 fino Cu Chi a Saigon. Si tratta di una rete di strade, una combinazione di strade per i camion e percorsi per pedoni, biciclette,  costruita dai Viet Cong nel periodo della guerra, queste strade attraversano anche le nazioni confinanti di Laos e Cambogia.

I paesaggi non sono vari a causa dello sviluppo di piantagioni industriali. Anche la popolazione distribuisce  sparsemente ma risulta una zona ideale per fare i tour di moto tipo Easy Rider. Possiamo visitare i villagi di tribù lungo la strada per scorprire la casa Rong, la tomba tipica “Nha Mo”, o essere stupiti dalla danza di “sacrificio di buffalo”, un viaggio sull’elefante o magari un bagno in una delle cascate più bella del Vietnam

La vita dei abitanti sulle pianure costiere del centro sono influiti dai due culture grandi: Cultura dei Viet del Nord, e dei Cham del sud. Questa terra perciò presenta in sé tanti patrimoni storici, culturali e architettonici importanti. Inoltre, lungo la costa si trova tante località balneari famose come Nha Trang, Mui Ne, Lang Co.

La regione è anche la patria dei tanti parchi nazionali tra cui Phong Nha – Ke Bang, Nam Cat Tien e Yok Don. Le montagne di marmo e il collare di nubi a Hue risultano poi i paesaggi eccezionali

Il Centro del Vietnam ha cinque “meraviglie nazionali” registrate con il mondo tra cui 4 sono stati riconoscuti dall’Unesco come patrimoni mondiali.

  • La cittadella della dinastia Ho (Thanh Hoa)
  • Tutti i monumenti di Hue (Thua Thien Hue)
  • Il My Son Sanctuary (Quang Nam)
  • Il centro storico di Hoi An (Quang Nam)
  • Parco Nazionale di Phong Nha-Ke Bang (Quang Binh

La divisa amministrativa:

Centro Settentrionale – 6 province: Thanh Hoa, Nghe An, Ha Tinh, Quang Binh, Quang Tri e Thua Thien Hue

Centro Meridionale – 8 province: Da Nang, Quang Nam, Quang Ngai, Binh Dinh, Phu Yen, Khanh Hoa, Ninh Thuan e Binh Thuan

Alto Piano – 5 province: Kon Tum, Gia Lai, Dak Lak, Dak Nong, Lam Dong

 

Ritorno Destinazioni 

Vi auguriamo un buon viaggio in Vietnam!

 

Testimonianze

Avanti