Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

The Best

selling tours packages

Vietnam del Nord

Nord di VietnamLa baia di Halong ( significa il dargo scende in mare ) è riconosciuta il patrimonio dell’umanità dall’UNESCO grazie alla sua straordinaria bellezza

La terra settentrionale che si estende fino il golfo di Tonkino e copre una parte centrale era  il capitale del popolo Viet per migliaia di anni, dall’epoca di Van Lang, Au Lac 2800 anni fa fino oggi. In altro modo possiamo anche dire che questa terra ha costruito la culla culturale dei Viet e la sua identità. La sua importanza viene paragonato con fiume Po e la fianura Padana dell’Italia.

Si divide la zona in tre parti; Nord’Ovest, Nord’Est e il Delta del Fiume Rosso secondo la varietà geografia in generale e l’etnicità in particolare.

Il Mosaico di Tribù vi fa vivere in pochi giorni una vita senza il tempo. Che emozione avrete vedendo sui monti alti le case tradizionali fatte dalla terra con tetto di legno (i H’Mong), le case su palafitta di legno con tetto di paglia o di foglia di palma (I Thai Nero, Thai Bianco, Tay, Muong, Nung), le donne in vestiti colorati che lavorano sui campi con sempre un bambini sulle spalle…  E come possiamo dimenticare quei sorrisi… i sorrisi dei bambini più belli, più innocenti con gli occhi mandorli o l’immagine dei maiali, dei polli, dei buffali. Vivono con l’umano e condividono con l’umano ogni evento della loro vita.

Non solo, Il Nord ci offre i paesaggi mozzafiato delle montagne più alte dove la terra incrocia il cielo. Tra i posti da nominare ci sono il passo di Tram Ton di 2049m e il leggendario cima Fanxipan di 3143m, le infinite terrazze di riso in Gamma Dinamica del Riso  estese da Tu Le, Mu Cang Chai a Sapa, Hoang Su Phi. Perdersi in questi posti sarebbe un grande sogno di tutti i fotografi ovvero un peccato per chi gira in queste zone dimenticando la macchina fotografica!

L’anfiteatro di montagne circonda il delta del Fiume Rosso, dove sorge l’incantevole capitale del Vietnam – Ha Noi. Il nome Hanoi ha origine dalla sua località. “Hà” vuol dire Fiume mentre “Nội” vuol dire Dentro, quindi Ha Noi è la città che  è circondata dai fiumi ossia il fiume di Rosso e il fiume di Day. Il fiume Rosso forma una vasta pianura agricola  il quale viene considerata la culla della civiltà del riso finora. La vita degli abitanti, da sempre, collega strettamente con i terreni agricoli, l’immagine degli cappelli conici, delle schiene magre piegate sui campi ormai diventano troppo familiare  nei ricordi di ogni locale, le vite sommerse dall’acqua fangosa delle risaie. Queste pianure sono a volte dominati da scogliere carsiche meravigliosi che a volte ci fa ricordare alla baia di Halong – lo chiamiamo perciò Halong terrestre.

Infine, come possiamo dimenticare l’8 ° meraviglia naturale del mondo, la maestosa Baia di Halong.

La divisa amministrativa del Nord:

  • North Ovest – 6 province: Lao Cai, Yen Bai, Đien Bien, Hoa Binh, Lai Chau, Son La. Questa subregione situata sulla riva destra del fiume Rosso.
  • North Est – 9 province: Ha Giang, Cao Bang, Bac Kan, Lang Son, Tuyen Quang, Thai Nguyen, Phu Tho, Bac Giang, Quang Ninh
  • Il Delta del fiume Rosso – 10 province: Bac Ninh, Ha Nam, Ha Noi, Hai Duong, Hai Phong, Hung Yen, Nam Dinh, Ninh Binh, Thai Binh, Vinh Phuc.
  • Hanoi: la capitale e anche la città più grande del Nord
  • 2 città portuale più grande: Hai Phong e Quang Ninh

 

Ritorno Destinazioni 

Vi auguriamo un buon viaggio in Vietnam!

Testimonianze

Avanti