Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Libri e film raccomandati su Vietnam

1 . Insight Guide Vietnam

Helen West ( Redattore) , Scott Rutherford (Redattore ) 2005 , carta, 381 PAGINE
Una guida altamente raccomandato di storia vietnamita , la cultura e le destinazioni popolari , con saggi, mappe informative e fotografie .

2 . Lonely Planet – Vietnam Travel Guide

Nick Ray , Regis St. Louis , Peter Dragicevich, 2007 , carta, 540 PAGINE
Vuoi città ? Slurp giù fumante pho in una stalla stradale , Toff in un abito su misura , di negoziare a testa alta il traffico in un ciclo fragile . Vuoi natura? Fare il pieno di verde in risaie infinite , rinfrescarsi in montagna , oziare sulle spiagge del Sud della Cina . Vuoi il meglio sul Vietnam ? Procuratevi questa guida .

3 . Understanding Vietnam

Neil Jamieson, 1995 , carta,  428 PAGINE
Originariamente concepito come un libro sulla letteratura vietnamita, questo è diventato un progetto più ambizioso : un volume sulla comprensione della cultura vietnamita e della società . Si va sul territorio enorme , che copre la storia politica e sociale , la vita del villaggio , la letteratura e il rinnovamento strutturale nel 1990 .

4 . Descending the Dragon, My Journey Down the Coast of Vietnam

Jon Bowermaster, 2008 , carta, 176 PAGINE
In questo bello, diario di viaggio colorato , sceneggiatore Jon Bowermaster e fotografo di viaggi team di Rob Howard fino a rivelare bordo vibrante del Vietnam .

5 . Vietnam, A Traveler’s Literary Companion

John Balaban , Nguyen Qui Doc, 1966 , carta, 239 PAGINE
Situato a Saigon , Hanoi e la campagna , le 17 storie contemporanee di questa raccolta rappresentano sia il nord e il sud. Gli editori hanno volutamente evitato di storie apertamente politiche a favore della narrativa moderna che comunica lo spirito e la natura di questa antica terra .

6 . Vietnam, Spirits of the Earth

Frances Fitzgerald , Mary Croce, 2001 , Rilegato , 204 pagine

Un bel ritratto informativo con 100 fotografie a colori e saggi sulla vita , una collaborazione contemporaneo tra giornalista FitzGerald ( Fire in the Lake) e fotografa Maria Croce .

7 . Lonely Planet World Food Vietnam

Richard Sterling, 2000, la carta , 240 PAGINE
Una guida compatta alla storia , la cultura e le tradizioni di cibi e bevande in Vietnam , tra cui un ottimo sondaggio di ingredienti comuni , un dizionario culinario , e guida al galateo .

8 . Vietnam Today: A Guide to a Nation at a Crossroads

Mark Ashwill , Thai Ngoc Diep, 2004 , carta, 188 PAGINE
Una guida pratica per la politica, la cultura e andare d’accordo in Vietnam contemporaneo .

9 . Vietnam Now , A Returns Reporter

David Lamb, 2003 , carta, 288 PAGINE
Un ritratto perspicace del Vietnam contemporaneo da parte di un giornalista esperto ( gli africani , gli arabi ) . L’autore intreccia le storie del Vietnam di oggi con le proprie esperienze e ricordi come un giovane giornalista UPI durante la guerra . Agnello , che ha riportato dal Vietnam nel 1968 , è tornato nel 1997 come corrispondente per il Los Angeles Times .

10 . A Bright Shining Lie: John Paul Vann and the Americans in Vietnam

Neil Sheehan, 1989 , carta, 861 PAGINE
Una storia politica della guerra vista attraverso la storia di uno dei suoi soldati , questo libro premiato è un hard-hitting esporre sul fallimento della politica estera americana nel sudest asiatico. Monumentale!

11 . A Traveller’s History of Southeast Asia

J.M. Barwise , Nicholas J. White, 2002 , carta, 352 PAGINE
Una storia compatta della regione, tra cui i Khmer e altri antichi regni che ha prodotto Borobudor , Angkor e altre meraviglie architettoniche .

12 . Dispatches

Michael Herr, 1991 , carta, 260 PAGINE
Il giornalista Michael Herr guarda indietro alla sua esperienza come corrispondente di guerra in Vietnam . Più una raccolta di pensieri , storie e impressioni di un libro di memorie straight-forward , il libro è un resoconto viscerale l’esperienza della guerra e il suo effetto sugli uomini che combattono in esso .

13 . Vietnam, A History

Stanley Karnow, 1997 , carta, 768 PAGINE
Questo blockbuster, famoso libro di un autore premio Pulitzer è storia al suo meglio : magistralmente studiato , ben scritto e completo.

14 . Ho Chi Minh, A Life

William Duiker, 2001 , carta, 695 PAGINE
Dissident , rivoluzionario , comunista , Ho Chi Minh tornato dall’esilio per condurre pausa sfida del Vietnam del Nord con la Francia coloniale. Grafici Duiker lunga marcia di Ho Chi Minh dal figlio di uno studioso nelle province rurali , a idealista studente nel 1920 inebrianti Parigi , a determinati rivoluzionario .

15 . Catfish and Mandala: A Two-Wheeled Voyage Through the Landscape and Memory of Vietnam

Andrew X. Pham, 2000, la carta , 344 PAGINE
Molto più di un viaggio, questo libro unisce storia della famiglia dell’autore con le sue numerose e spesso grintoso avventure in bicicletta attraverso terre straniere ( tra cui Messico , Giappone e , in particolare , Vietnam ) .

16 . The River’s Tale, A Year on the Mekong

Edward Gargan< 2003 , carta, 352 PAGINE
Un personal , sondando cronaca di un viaggio di 3.000 miglia sul fiume dalla sorgente in Cina attraverso il Tibet , la Birmania , Laos , Thailandia , Cambogia a delta del Mekong in Vietnam .

17 . The Sacred Willow, Four Generations in the Life of a Vietnamese Family

Duong Van Mai Elliott, 2000, la carta , 506 PAGINE
Una saga familiare vivace , a cominciare da bisnonno dell’autore , che cattura la vita e la storia epocale del Vietnam negli ultimi 100 anni.

18 . When Heaven and Earth Changed Places

Jay Wurts (Collaboratore ) , Le Ly Hayslip, 1993 , carta, 368 PAGINE
Un commovente racconto della vita in un villaggio Viet Cong e gli orrori della guerra , che lottano per sopravvivere nel mercato nero Saigon e l’adeguamento alla vita negli Stati Uniti con il marito americano . Hayslip fondato la East Meets West Foundation .

19 . Paradise of the Blind

Duong Thu Huong, 1994 , carta, 270 PAGINE
Un racconto di vita contemporanea impostato nel 1980 , questo popolare vietnamita romanzo uno dei pochi tradotti in inglese – cattura la vita in una famiglia allargata e la lotta per il benessere economico in una società difficile.

20 . The Quiet American

Graham Greene,2004 , CARTA , 180 PAGINE
Un classico , questa è l’opera più famosa occidentale della fiction su Vietnam . Greene scrive di un triangolo amoroso tra un corrispondente di guerra , la sua consorte vietnamita e un ottimista giovane americano durante gli ultimi giorni del dominio francese .

21 . Up Country

Nelson Demille, 2003 CARTA, 880 pagine ,
A Clancy -Style thriller di Tom militare , ricco di dettagli storici , geografia e intrighi . DeMille , un veterano del Vietnam , segue il destino del suo protagonista carriera militare durante un viaggio in Vietnam nel 1997.

Scoprite altri Viaggi Vietnam?
Ritorno Guida di viaggio Vietnam 

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.
Inline
Inline