Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Grouppo di Dalila Mello

Per visitare un Paese così diverso dal mio era necessario trovare un’agenzia che sapesse conciliare il poco tempo a disposizione con il desiderio di conoscere il Vietnam. Ms Trang, impeccabile e sempre disponibile, ha organizzato un tour che ci ha permesso di vedere posti incantati (come Sapa, Halong Bay ed il Delta del Mekong) e città frenetiche come Hanoi ed Ho Chi Minh City. Preziosa la presenza di Ms Chi durante l’escursione a Sapa…..

Gruppo di: Signore Dalila Mello

Data di: 27/10/2016 – 6/11/2016

Ecco la recensione di viaggio su Tripadvisor

ITINERARIO IN DETTAGLIATO
 

Giorno 01 (Gio 27 Ottobre): Arrivo a Hanoi

Da soli con l’autista

Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi e disbrigo delle formalità doganali, rilascio del visto e incontro con l’autista che vi condurrà al vostro albergo di Hanoi.

Pasti:               Conto proprio

Alloggio:        Tu Linh Palace Hotel

Giorno 02 (Ven 28 Ottobre): Visita libera della città di Hanoi (B)

No servizio

Colazione all’albergo. Oggi vi lasciamo un’intera giornata da pianificare la vostra visita della capitale d’Hanoi. Alcuni suggerimenti:

– Mausoleo di Ho Chi Minh (esteriore solo, chiuso nel lunedi`), il Palazzo Presidenziale, La casa su palafitte del Zio Ho Chi Minh e della Pagoda dal pilastro unico che costruita in legno nel 1049, poggia appunto su un unico pilastro, a rappresentazione della purezza del fiore di loto.

– Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio.

– lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari e meta di jogging per i più giovani e Tai Chi per gli anziani. Dopo due passi lungo lago dalla parco di Ly Thai To dove c’e` la statua del fondatore dell citta` nel 1010 si continua la visita il Tempio di Ngoc Son (montangna di Jada).

– vecchio quartiere, ogni via di questo quartiere del passato millenario porta il nome dei prodotti che vi traviamo, dalle spezie colorate, alle scarpe, ma anche ai falsi biglietti (Hang Ma) destinati alle offerte.

Pasti:               Colazione

Alloggio:        Tu Linh Palace Hotel

Giorno 03 (Sab 29 Ott): Hanoi – Ninh Binh: Templi Hoa Lu – Grotte Tam Coc -Hanoi (B) Gruppo misto con guida in inglese

Alle 08:30am, sarete accolti dalla guida e dall’autista. In seguito partirete per Ninh Binh attraverso la vegetazione lussureggiante del fiume Rosso. Percorso in direzione di Hoa Lu attraverso villaggi rurali, rocce calcaree e risaie che colpiscono l’immaginazione (2,5 ore di percorso). Visita di Hoa lu, vecchia capitale del Vietnam per 41 anni sotto le dinastie Dinh e Le. Di questo periodo, esistono ancora due bei santuari, dedicati ai Re Le e Dinh, i primi unificatori del paese. Oltre che per questi santuari, la regione vale una deviazione per le sue colline  ondulate ed i suoi paesaggi rocciosi molto pittoreschi. Pranzo in ristorante locale.

Alle circa 12.00am trasferimento a Tam Coc. Tempo per pranzo in un ristorante locale. Poi il pomeriggio, si continua con la visita Tam Coc. Passeggiata in barca tradizionale sul fiume che lambisce le colline carsiche e le risaie. Questo posto, la cui bellezza per alcuni supera quella della baia di Halong,  e’ detto ” Halong terrestre” ,  dove solo il canto degli uccelli viene a disturbare questa scena di “un altro mondo”. Rientro ad Hanoi.

Pasti:               Colazione

Alloggio:        Tu Linh Palace Hotel

Giorno 04 (Dom 30 Ottobre): Visita alla Pagoda dei Profumi – treno notturno per Sapa (B)

Gruppo misto con guida in inglese

8.00AM: accoglienza dalla guida. Partenza per una giornata d’escursione alla pagoda dei Profumi, complesso di pagode e luogo di pellegrinaggio buddhista , situato a cira 70 km a sud-est di Hanoi. All’arrivo, ci imbarcheremo su un sampan per una magnifica passeggiata sul fiume Yen fino alla pagoda Thien Tru. Durante la vostra passeggiata, l’imbarcazione si fermerà per visitare il tempio Den Trinh e qualche pagoda. Pranzo prima di partire alla salita d’una collina per raggiungere la pagoda Giai Oan e la grotta Huong Tich.

Alle 21:00PM sarete accompagnati alla stazione per prendere il treno notturno per Sapa.

Pasti:               Colazione

Treno:             King Express Train – Scompartimento climatizzato (4 cuccette/cabina)

Giorno 05 (Lun 31 Ott): Trekking 7km: Villaggi Lao Chai – Ta Van (B)

Tour privato, studente parlante italiano

Al vostro arrivo a Lao Cai, ci sarà ad attendervi il nostro staff per accompagnarvi a Sapa, dove avrà inizio il tour. 6 km di trekking lungo la valle di Muong Hoa verso il villaggio di H’mong Neri (Y Linh Ho) vi dà l’opportunità di ammirare delle terrazze a riso, delle montagne maestose, dei buffali sulla strada. Proseguirete il cammino verso i villaggi degli H’Mong e degli Dzay, chiamati Lao Chai e Ta Van, vedendo le differenze tra le 2 popolazione tramite le loro case, gli usi e costumi, lo stile della vità. Pranzo lungo il cammino….. Continuerete il trekking, ammirando i bei paesaggi sulla strada prima di rientrare a Sapa.

Pasti:               Colazione

Hotel :            Sapa Elegance Hotel

 Giorno 06 (Mar 1Nov): Trekking 7km: Cat Cat – Sin Chai – pulmino di rientro (B/L)

Tour privato, studente parlante italiano

In questa giornata visitate il villaggio di Cat Cat oggi, vedremo qui gli H’mong nero. Arrivate ad un luogo dove in epoca coloniale francese è stato costruito un impianto idroelettrico. E ‘un bel posto per il pranzo lungo il fiume e le cascate. Dopo pranzo girate al villaggio  di Sin Chai che è situato ai piedi del Fansipan. Il tour terminerà quando una jeep vi porterà  per tornare a Sapa.

Alle 15:00PM accoglienza dall’autista e rientro ad Hanoi in pulmino. Arrivo ad Hanoi alle 20:00PM.

Pasti:               Colazione, Pranzo

Hotel:             Tu Linh Palace Hotel

Giorno 07 (Mer 2 Novembre): Hanoi – Baia di Halong (B/L/D)

Tour di gruppo con guida in inglese              

Fra le 08.00 e 08:30AM: Partenza in direzione di Halong in pullman della compagnia di navigazione.

Arrivo a Halong alle 12:00PM, imbarco e sistemazione su una barca per una crociera sulla baia.

A 164 km dalla capitale Ha Noi e non lontano dal confine con la Cina, sorge un luogo di bellezza incantata e sublime, di tale bellezza da essere non solo patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1994, ma anche, dall’11 Novembre 2011 “seconda meraviglia della natura del mondo”. Nella lingua vietnamita il termine “Hạ Long” significa inoltre “dove il drago scende in mare”.  Essa fa parte della provincia di Quang Ninh e comprende circa 3000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche.

Dopo il pranzo servito a bordo, farete kayak attorno alla caverna di Luon. Dopo di che la giunca vi porterà all’isola di Soi Sim dove riuscite a rilassarvi, a nuotare sulla spiaggia di Soi Sim o per chi desidera può salire alla cima dell’isola per una splendida vista di Halong. Ritorno a giunca. La cena è prevista a bordo. Alla sera riuscite a chiacchierare con gli altri viaggiatori, pescando i calamari o semplicemente rilassarvi.

Pernottamento a bordo della stessa giunca in una cabina privata (con aria condizionata  e doccia).

Pasti:               Colazione, Pranzo, Cena

Crociera:        V’Spirit Cruise – 01 Cabina Doppia

Giorno 08 (Gio 3 Nov): Ha Long Bay – Hanoi – volo per Saigon (B/L/-)

Tour di gruppo con guida in inglese                

Esercizio di Tai Chi e la bellezza della baia all’alba vi portano una mattina meravigliosa e rilassante. Colazione. Visita della grotta della Sopresa, ha una forma fallica considerata da sempre simbolo della fertilità. Continuerete a scoprire la baia, attraversando il villaggio dei pescatori di Ba Hang, l’isolotto di Cane… Brunch a bordo. Sbarco e ritorno ad Hanoi.

In seguito sarete accompagnati direttamente all’aeroporto per prendere il volo per Saigon.

VN261   Hanoi 19:05  Saigon 21:16

Arrivo a Saigon, accoglienza dall’autista e trasferimento all’hotel.

Pasti:               Colazione, Pranzo

Hotel:                         Giang Son II Hotel

 Giorno 09 (Ven 4 Nov): Visita libera della città di Saigon (B)    

No servizio

Giornata a disposizione per visitare della città di Saigon da soli:

– China Town; il mercato di Binh Tay; il tempio cinese di Thien Hau che ha più di 150 anni di storia.

– Palazzo della Riunificazione, un edificio che simboleggia il governo del Vietnam del Sud e ci riporta al 1975 quando i carri armati comunisti entrarono a Saigon; cattredale di Notre Dame, l’ Ufficio Postale Centrale, e il mercato di Ben Thanh, dove si vende veramente di tutto.

Pasti:               Colazione

Hotel:             Giang Son II Hotel

 Giorno 10 (Sab 5 Novembre): Saigon – Delta di Mekong: My Tho – Ben Tre – Saigon (B/L)

Gruppo misto con guida in inglese

Dopo aver consumato la colazione in albergo, fra le 08:00 – 08:15AM accoglienza dalla guida, che dopo due ore di tragitto lungo l’autostrada nazionale, contornata da verdi risaie, vi porterà a My Tho. Al vostro arrivo, salirete su un sampan (imbarcazione tipica, solitamente a remi) per un piacevole giro lungo il fiume, sulle cui rive potrete vedere palafitte, piantagioni di frutta e villaggi di pescatori; visitando un’isola dove farete una breve passeggiata in un villaggio che incarna l’idilliaco stile di vita rurale, assaggerete le deliziose caramelle al cocco e osserverete la vita pastorale vagando per le piantagioni di frutta.

Proseguimento la visita con un giro su carri trainati da cavalli, gusterete frutta di stagione e tè al miele accompagnati dal suono della musica tradizionale Sud Vietnamita. Pranzo è previsto in un giardino sulla riva del fiume. Concludete la giornata con la visita alla Vinh Trang Pagoda – il più bello e ben curato paesaggio prima di ritornare a Saigon.

Pasti:               Colazione, Pranzo

Hotel:             Giang Son II Hotel

 Giorno 10 (Dom 6 Novembre): Saigon partenza (B)                

Da soli con autista

Colazione in hotel. Oggi è la Vostra ultima giornata a Saigon. Tempo libero per fare le spese fino all’orario stabilito sarete accompagnati all’aeroporto a prendere il volo internazionale verso vostra casa.

Vi auguriamo un buon rientro !!!!

 

 Scoprite altri Viaggi Vietnam? 
Vi auguriamo un buon viaggio in Vietnam!

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.