Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Gruppo di Alessio Gianfrate

  • Travel Date: 28/01/2016
  • Stile del viaggio: Vacanza in spiaggia

Noi li definiremmo i nostri angeli custodi in Vietnam…Grazie alla loro professionalità ci hanno organizzato una vacanza che ci ha visti visitare Il Vietnam da Nord a Sud con un bambino di 21 mesi e senza nessun tipo di disguido e con un assistenza 24h su 24 in caso di necessità.

Avremo un bellissimo ricordo di una terra e un popolo fantastico grazie alla loro organizzazione. Autisti privati puntualissimi, guide preparate e flessibili nel cambiare i programmi in base alle nostre necessità, itinerari straordinari e alberghi all’altezza delle nostre richieste e una cena a casa di Lam che ci ha permesso non solo di conoscere la sua fantastica famiglia ma anche di avere un contatto diretto con le persone del posto…in futuro vorremmo ritornare in Vietnam, per visitare posti che in questo particolare viaggio non siamo riusciti a conoscere, e siamo sicuri che lo faremo affidandoci all’esperienza di Lam e Chi….Conserveremo i ricordi di questo viaggio gelosamente nel nostro cuore e ci sentiamo di dover dire grazie ad AMO TRAVEL per questo!

Gruppo: Sig.re Alessio Gianfrate

Data di viaggio : 28/1/2016 – 7/2/2016

Ecco la recensione sul questo viaggio su Tripadvisor

ITINERARIO IN DETTAGLIO

Giorno 1: Saigon arrivo

All’arrivo, accoglienza e trasferimento in città. Sistemazione in hotel.

Giorno 2 : Saigon – Delta di Mekong – Saigon – volo per Danang – Hoi An

Prima colazione in Hotel. Dopo prima colazione, partenza sull’autovettura verso il delta Mekong- considerato la “risaia del Vietnam”.

Una sosta sulla strada per visitare il tempio di Cao Dai a My Tho, venite a conoscere un’altra religione che risulta la combinazione di 3 religioni piu’ grandi in Vietnam: Taoismo, Confucianesimo e buddismo. Arrivo almolo di Hung Vuong (città di Ben Tre) opposto all’hotel dello stesso nome. Imbarco per un’escursione lungo il fiume di Ham Luong – uno dei principali affluenti del fiume Mekong.

Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione… Sosta in una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Visita, lungo il canale, di uno dei numerosi laboratori di lavorazione della noce di cocco, dove potete assagiare il cocco fresco e vedere ogni singola parte di questo noce diventare cibi e altri prodotti. Proprio sui vedrete come si sale sull’albero di cocco per raccogliere frutti.

Continuazione attraverso delle insenature naturali del delta per arrivare ad un villaggio. Qui fate una trekking breve per studiare la vita reale sul Mekong Delta. Sosta presso una famiglia per degustare un tè e della frutta fresca colta in luogo. Con una moto taxi (Xe Loi) oppure bicicletta partiamo attraverso la natura locale: boschetti, campi di verdi risaie e culture di verdure, un vero approccio della vita agricola locale. Sosta per il pranzo in ristorante locale.

Dopo il pranzo, imbarcare sul sampan navigando tra I canali per arrivare a un posto dove prendiamo un bicicletta e andiamo a una casa speciale. Il padrone è un collezionista appassionisto di antiquariato e la Sua casa è pieno di reperti particolari provenienti dal Vietnam o altre paesi in Asia. Ci dimostrera’ anche qualche album di famiglia fatto nel periodo coloniale francese.

Rientro a Saigon. All’orario stabilito sarete portati all’aereoporto per il volo per Danang. All’arrivo, l’autista vi accolierà

Trasferimento al vostro hotel a Hoi An

Ho Chi Minh city ( o Saigon) è la città più grande in Vietnam. Trafficato e vivace sono due parole più adatte per descriverla
Ho Chi Minh city ( o Saigon) è la città più grande in Vietnam. Trafficato e vivace sono due parole più adatte per descriverla

Giorno 3 : Hoi An visita

La mattina visitate il villaggio di Tra Que (5km) per la scoperta della vita rurale che vi si svolge. Arrivati a una casa famigliare in Tra Que avrete la possibilita’ di rinfrescarci prima di cominciare la lezione. Lavoriamo insieme al nostro Family Chef per imparare i migliori e tradizionali metodi di cucina vietnamita. Si preparano 4 piatti famosi che poi costrituiranno il pranzo comune. Pranzate con la famiglia. Godete il massaggio di piedi

Il pomeriggio visitate il centro di Hoi An. La citta` di Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, japponese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi nevigatori come Faifo, per secoli, Hoi An era un vivace porto commerciale dal II secolo D.C., sotto il regno Champa e i signori Nguyen. Con l’interramento del fiume Thu Bon, la citta` perse l’importanza a favore di Danang che sorge a 30 km a nord.

Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese fu costruito all’inizio del 17o secolo, il tempio Fukien, una congragresione cinese dedicata alla Dea del Mare e la casa Vecchia Phung Hung

Città antica di Hoi An
Città antica di Hoi An

Giorno 4 : Hoi An libera – volo per Hanoi

Giornata libera a fare shopping e rilassarvi in città. All’orario stabilito, trasferimento all’aeroporto di Danang per volo per Hanoi 
All’arrivo a Hanoi, sarete portati al hotel.

Giorno 5 : Hanoi visita

Prima colazione in Hotel. La giornata alla scoperta della città Hanoi con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh (esteriore solo, chiuso nel lunedì), il Palazzo Presidenziale, La casa su palafitte del Zio Ho Chi Minh e della Pagoda dal pilastro unico che costruita in legno nel 1049, poggia appunto su un unico pilastro, a rappresentazione della purezza del fior di loto.

Il mausoleo del primo ministro del Vietnam di Ho Chi Minh ad Hanoi
Il mausoleo del primo ministro del Vietnam di Ho Chi Minh ad Hanoi

Si continua il giro con la visita della Pagoda di Tran Quoc. Il pomeriggio visitate il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il museo di Etnologia dove si focalizza sui 54 gruppi etnici ufficialmente riconosciuti nel paese. ll meraviglioso Museo di Etnologia del Vietnam è considerato uno tra I piu belli musei dell’intero paese. Allestito all’interno di un edificio moderno, ospita una splendida collezione di oggetti d’arte e di artigianato delle minoranze etniche, oltre che a utensili di vita quotidiana provenienti da ogni parte della nazione. All’esterno I visitatori possono accedere a diverse abitazioni tradizionali: tra cui una palafitta Tay, una solenne costruzione Bahnar

Visitate il vecchio quartiere, ogni via di questo quartiere del passato millenario porta il nome dei prodotti che vi traviamo, dalle spezie colorate, alle scarpe, ma anche ai falsi biglietti (Hang Ma) destinati alle offerte.

Fate un giro per il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari e meta di jogging per i più giovani e Tai Chi per gli anziani. Dopo due passi lungo lago dalla parco di Ly Thai To dove c’è la statua del fondatore dell città nel 1010 si continua la visita il Tempio di Ngoc Son (montagna di Jada)

Offerta da Amo Vietnam: cena di benvenuto con famiglia locale

Il lago di Hoan Kiem ad Hanoi
Il lago di Hoan Kiem ad Hanoi

Giorno 6 : Hanoi – Baia di Halong

7.30-08.10 Il bus navetta va a prendere al vostro hotel per trasferire alla baia di Halong 

11.30 Arrivate il porto di Vinashin Tourist. Voi siete accolto in vostra sala d’attesa prima di godere la crociera

12.15-12.30 Vi imbarcate sulla Huong Hai Sealife. Godete la bevanda di benvenuto e ricevete l’itinerario breve e l’istruzione di sicurezza. Check-in la vostra cabina.

13.00 La crociera inizia a andare diritto alle isolette famose della baia di Bai Tu Long – la bellezza più selvatica con vista panoramica. Ammirate la grazia della baia mentre godete il pranzo delizioso nel ristorante al primo ponte.

14.30 Visitate il villaggio galleggiante dei pescatori di VungVieng – è conoscuito anche il luogo famoso dove produce le perle. Fate shopping e osservate il processo di alimentazione le perle e scoprite la vita della gente locale.

15.45 Nuotate e fate kayak nella spiaggia di Vung Vieng oppure rilassatevi a bordo.

16.45 Ritornate in Huong Hai Sealife e godete “Ora felice”. Potete fare un sconto del 30 per cento per le bevande come : cocktail, mocktail e bevanda misto ( da 16 : 30pm a 19pm ).

18.00 Partecipate il corso di cucina è guidato dal chef a bordo e provate la vostra abilità nell’arte della cucina vietnamità ( involtino primavera ).

19.15 La cena è servita nel ristorante al primo ponte. Potete godere il fascino della Bai Tu Long nella notte.

21.00 Le attività serali come : rilassarsi, cinema, giochi da tavolo, massaggio e spa ( massaggio e spese di spa è esclusivo prezzi ), pescare calamaro. Pernottate a bordo.

Giorno 7 : Baia di Halong – Hanoi

6.30 Iniziate la nuova giornata con l’alba fantastica nella baia di Bai Tu Long. Rinfrescate il vostro corpo e la vostra anima con l’esercizio di Tai Chi sul sudeck.

7.00 Ammirate la vista mattina del paesaggio marino mentre mangiate la colazione con biscotti, tè, caffè nel ristorante.

7.30 Esplorate la bellezza nascosta della grotta di Co ( conoscuito come la grotta di Thien Canh Son). Rilassatevi nella spiaggia con sabbia bianca, camminate nelle spiaggie lunghe oppure nuotate nell’isola di Hon Co.

8.30 Ritornate in Huong Hai Sealife 

9.15 Imballate i vostri bagagli e fate check-out

9.30-10.40 Godete il brunch nel ristorante mentre la crociera torna al porto di Vinashin Tourist

11.00 Si sbarca da Huong Hai Sealife.

12.00 Ritornate ad Hanoi. Il viaggio finisce, fine dei servizi.

Giorno 8 : Hanoi – volo per Phu Quoc

Alle 6.00 sarete portati all’aereoporto per il volo per Phu Quoc . All’arrivo all’isola, sarete portati al hotel (servizio del hotel)
Tembo libero a Phu Quoc

Giorno 9 : Phu Quoc libero

Colazione in hotel. Tempo libero sul mare

Giorno 10 : Phu Quoc libero – volo per Saigon

All’orario stabitito, sarete portati all’aereoporto per il volo per Saigon 

Giorno 11 : Saigon – partenza per Francoforte

La giornata dedicata alla visita della citta` di Sai Gon: l’uffico postale, Catedrale Notre Dame, il Quatiere cinese con la Pagoda di Thien Hau, Museo della Guerra, mercato di Dong Xuan. All’orario stabilito, sarete portati all’aereoporto. Partenza per Francoforte

 

Vuole consultare l'esperienza del viaggio dal Gruppo di Alessio Gianfrate?

Altri ariticoli simili

Testimonianze

Avanti