Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Gruppo Sig.re Fabrizio Ciambella

Io e mia moglie abbiamo viaggiato con amovietnam ad agosto. Abbiamo concordato con loro il tour che ha previsto un ampio giro del nord e la visita al centro di Hue e Hoian. Fin dall’inizio sono stati molto professionali e attenti alle nostre richieste. Poi durante il tour tutto è andato molto bene e siamo davvero soddisfatti, soprattutto grazie a Lam che ci ha accompagnato nello splendido nord. Più che una guida, un amico con cui condividere il viaggio. Anche le altre due guide (Linh e Huong) e Trang, che ci ha assistito nel impostare il viaggio e poi per tutto il tour, sono stati perfetti.

Sicuramente da raccomandare a chi è interessato a visitare il vietnam e a chi vuole conoscere questo fantastico paese !!

Gruppo di: Sig.re Fabrizio Ciambella
Data di viaggio in Vietnam: 7/8/2016 – 24/8/2016
Ecco la recensione del viaggio su Tripadvisor

ITINERARIO DETTAGLIATO: SPLENDIDO VIETNAM

Giorno 01 (Gio 18.08.2016): Arrivo ad Hanoi – Giro in bicicletta ad Hanoi
Arrivo all’aeroporto di Hanoi, disbrigo delle formalità burocratiche, incontro con l’autista (senza guida) e trasferimento in hotel per il check-in.

Nel pomeriggo la guida vi verrà a prendere al vostro albergo.

Mezza giornata dedicata per il tour esclusivo del Amo Travel: Hidden Hanoi biking. Partenza sulla bici, girate tra i vincoli piu’ stretti della citta’ antica per veder un’altro lato molto attivo della citta’, conoscere meglio la vita quotidiana dei locali. Il tour rappresenta anche una scoperta alla natura intorno al fiume di Rosso.

Ecco il video di recensione, veda come sono contenti i nostri clienti:

Giorno 02 (Ven 19.08.2016): Hanoi – Sapa: Trekking dei villaggi di Cat Cat – Sin Chai (B/L/D)
Colazione in hotel. Poi partenza alla volta di Sapa. Arrivo a Sapa al mezzogiorno e check-in hotel.

In pomeriggio visitate il villaggio di Cat Cat oggi, vedremo qui gli H’mong nero. Arrivate ad un luogo dove in epoca coloniale francese è stato costruito un impianto idroelettrico. In seguito girate al villaggio  di Sin Chai che è situato ai piedi del Fansipan. Il tour terminerà quando arrivate a homestay. Cena e alloggio a homestay.

Giorno 03 (Sab 20.08.2016). Sapa – Bac Ha – Can Cau (B/L/D)
Dopo colazione, trasferimento a Can Cau(100 km – 3h). Visitare il mercato di Can Cau dove si riuniscono le minoranze etniche Mong Fiore,  Dzao Nero e Nung per scambiare le merci. Dopo la visita al mercato, trasferiemento a Bac Ha. Pranzo in un ristorante locale. Continuazione con un breve trekking a Ban Pho e visitare il palazzo di re Hoang A Tuong. Trasferimento al homestay per pernottamento.

Giorno 04 (Dom 21.08.2016): Bac Ha  – Hoang Su Phi – Ha Giang (B/L/-)                                                        
Trasferimento a Hoang Su Phi che è ben conosciuto per le pìu belle risaie a terrazzo di tutto il Vietnam. Ad Agosto, tutte terrazze sono piene di riso giallo. Possibilità di vedere i contadini locali lavorano sui campi di riso con i loro buffali.

Prendete un bel respiro e ammirate il magnifico e pacifico paesaggio del posto. Pranzo lungo il tragitto. Trasferimento a Ha Giang per pernottamento.

Giorno 05 (Lun 22.08.2016): Ha Giang  – Sa Phin – Dong Van (B/L/-)                                                                 
Venite a Lung Cu Flagpole – il punto pìu settentrionale di Vietnam e avete un incontro con l’unità delle guardie della confine di Lung Cu. Visitate il palazzo di Vuong – casa di Vuong Chi Sinh, re della comunità di H’mong. Se siete fortunati, avrete le opportunità di attendere al mercato di Sa Phin dove le etniche riuniscono, vendono e comprano i loro beni. Continuate a visitare il vilaggio di Lung Cam e la casa dove la storia di Pao era stata girato.

Nel pomeriggio continuate a visitare la communità di Quan Ba, fermando alla Porta Paradisiaca di Quan Ba. Ammirate la bellezza di Breast Mountain, Valle di Tam Son….Ritornate al comune di Dong Van. Cenate e pernottate all’albergo.         

Giorno 06 (Mar 23.08.2016): Dong Van – Meo Vac – Cao Bang (B/L/-)
Dopo la colazione, scoperta del quartiere vecchio di Dong Van. Avrete l’opportunita’ di visitare le strade con le case vecchie della ethnica di H’mong. Proseguimento per Meo Vac. Sosta al passo di Ma Pi Leng a oltre 2000 metri di altezza, per fare una piccola escursione lungo il monte stesso per contemplare un bel panorama su una valle di campi di canapa a terrazza, di colline carsiche, di case su palafitte degli Hmong, dei Dzao sul fiume Nho Que. Pranzo in un ristorante locale.

Continuerete a visitare alcuni villaggi lungo il tragitto verso Cao Bang. Godetevi lo scenario magnifico sulla strada.

Giorno 07 (Mer 24.08.2016): Cao Bang – Cascata di Ban Gioc – Cao Bang (B/L)                    
La mattina presto partenza per Ban Gioc. Tempo dedicato alla visita delle cascate di Ban Gioc e del fiume di Quay Son l’acqua, precipitando sulle pietre forma cascate spettacolari. In mezzo alle acque, si trova una protuberanza calcarea coperta di alberi, che divide la corrente in tre parti, creando così una superba vista e rinfresca piacevolmente l’atmosfera. Ai piedi della cascata scorre un largo ruscello, trasparente come uno specchio e circondato di una gran quantità di fiori. Ban Gioc è anche famoso per i suoi pesci “tram huong”. Possibilità di fare il bagno. Rientro a Cao Bang. Cena libera e alloggio in hotel.

Giorno 08 (Gio 25.08.2016): Cao Bang – Ba Be (B/L/D)                                                                                            
Dopo colazione, partenza per il parco nazionale di Ba Be attraverso Passo di Ma Phuc. Arrivo a Ba Be, scoperta del villaggio di Pac Ngoi dove il popolo di Tay, una minoranza etinca, vive la loro vità tradizionale di allevamento della pesca e di coltivazione di riso. Passeggiata compresa le zone dove il rosso Dzao e Hmong vivono. Incontro con le minoranze autentiche in quanto svolgono la loro attività in riva al lago. Colazione, pranzo, cena e alloggio inclusi.

Giorno 09 (Ven 26.08.2016): Lago di Ba Be – Hanoi (B/L)
Colazione. Partenza per il parco nazionale di Ba Be. Godetevi di una gita in barca su largo Babe. Il lago ” tre mari” che si estende su 9 km di lunghezza e largo dai 100 ai 1800 m, si trova a 145 m di altitudine. È allo sbocco di 3 valli che si ricongiungono in cerchio. Babe non è soltanto una località per coloro che amano sognare, ma anche per gli innamorati della natura. Vi vivono una quarantina circa di specie di mammiferi, e più di un centinaio di specie di uccelli e numerose farfalle. Visita delle cascate Dau Dang e escursione nei dintorni.

Passeggiata in barca sul fiume Nang che scorre in una campagna coltivata prima di penetrare in un paesaggio di scogliere calcaree Babe. Ai lati di queste scogliere sono appesi piccoli giardini selvaggi dove pendono liane e lunghe radici alla ricerca della terra. L’ altra attrazione della navigazione, è lo spettacolo della pesca. Nasse seguono il corso del fiume, uomini gettano le reti, altri colpiscono gli argini rocciosi per sloggiarne i  gamberetti minuscoli. Si entra così nel tunnel-grotta Puong. Il fiume scorre soltanto su di un lato lasciando uno spazio che permette di potere ammirare a piedi le stalactiti della grotta.

Rientro ad Hanoi nel tardo pomeriggio.

Giorno 10 (Sab 27.08.2016): Hanoi – Ninh Binh: Templi Hoa Lu – Grotte Tam Coc – Pagoda Bich Dong (B)
Alle 08:30am, sarete accolti dalla guida e dall’autista. In seguito partirete per Ninh Binh attraverso la vegetazione lussureggiante del fiume Rosso. Percorso in direzione di Hoa Lu attraverso villaggi rurali, rocce calcaree e risaie che colpiscono l’immaginazione (2,5 ore di percorso). Visita di Hoa lu, vecchia capitale del Vietnam per 41 anni sotto le dinastie Dinh e Le. Di questo periodo, esistono ancora due bei santuari, dedicati ai Re Le e Dinh, i primi unificatori del paese. Oltre che per questi santuari, la regione vale una deviazione per le sue colline  ondulate ed i suoi paesaggi rocciosi molto pittoreschi. Pranzo in ristorante locale.

Alle circa 12.00am trasferimento a Tam Coc. Tempo per pranzo in un ristorante locale. Poi il pomeriggio, si continua con la visita Tam Coc. Passeggiata in barca tradizionale sul fiume che lambisce le colline carsiche e le risaie. Questo posto, la cui bellezza per alcuni supera quella della baia di Halong,  e’ detto ” Halong terrestre” ,  dove solo il canto degli uccelli viene a disturbare questa scena di “un altro mondo”. Continuerete per la pagoda di Bich Dong – un’antica pagoda situata alla montagna di Truong Yen. Rientro ad Hanoi.

Giorno 11 (Dom 28.08.2016): Visita alla Pagoda dei Profumi – volo per Hue (B)
8.00AM: accoglienza dalla guida. Partenza per una giornata d’escursione alla pagoda dei Profumi, complesso di pagode e luogo di pellegrinaggio buddhista , situato a cira 70 km a sud-est di Hanoi. All’arrivo, ci imbarcheremo su un sampan per una magnifica passeggiata sul fiume Yen fino alla pagoda Thien Tru. Durante la vostra passeggiata, l’imbarcazione si fermerà per visitare il tempio Den Trinh e qualche pagoda. Pranzo prima di partire alla salita d’una collina per raggiungere la pagoda Giai Oan e la grotta Huong Tich.

In seguito trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Hue.

VN1543 Hanoi 18:20  Hue 19:30. Accoglienza dall’autista e trasferimento all’hotel. Tempo libero ad Hue.

Giorno 12 (Lun 29.08.2016): Villaggio di Thuy Bieu e visita della città di Hue (B/L)
08.00. Dopo colazione, partenza alla volta del villaggio di Thuy Bieu per vedere la vita locale. Farete una crociera in sampan sul fiume dei Profumi che scoprirete la pagoda della Signora Celeste, un santuario buddista del XVII secolo, che ha la sua particolare caratteristica di essere riconosciuto da lontano grazie alla sua torre ottagonale che svetta fra una lussureggiante vegetazione sulla cima di una collinetta. Visita le famiglie di mestieri nel villaggio. Pranzo con la famiglia vietnamita.

Continuerete a visitare della parte storica della città. La prima tappa è la cittadella la cui costruzione fu iniziata nel 1804 sotto gli ordini del primo imperatore Gia Long. La località fu scelta in funzione di parametri geomantici e fu ispirata dalle fortificazioni di Vauban ed è composta da tre parti distinte. La città capitale (Kinh Thanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh). La cittadella fu parzialmente distrutta soprattutto nel 1968 durante la guerra del Vietnam. Oggi numerose donazioni contribuiscono a restaurare e a fare rivivere questo patrimonio inestimabile. La giornata prosegue con la visita alla tomba di Khai Dinh che possiede una bella ara sacrificale e il ritratto del re. Terminerete la giornata con una passeggiata nell’animato mercato di Dong Ba dove si possono trovare i più bei cappelli conici e una vasta scelta di prodotti locali. Rientro in hotel.

Giorno 13 (Mar 30.08.2016): Hue – Danang – Hoi An (B)
Colazione all’albergo. Alle 09:00AM partirete per Danang. Sulla strada visiterete del Passo di Hai Van che era un monitoraggio durante la guerra del Vietnam. Sosta alla Montagna di Marmo. Arrivate a Hoi An e visita della città, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, japponese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi nevigatori come Faifo, per secoli, Hoi An era un vivace porto commerciale dal II secolo D.C., sotto il regno Champa e i signori Nguyen. Con l’interramento del fiume Thu Bon, la città perse l’importanza a favore di Danang che sorge a 30 km a nord.Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese fu costruito all’inizio del 17o secolo, il tempio Fukien,una congragresione cinese dedicata alla Dea del Mare e la casa Vecchia Phung Hung.

Giorno 14 (Mer 31.08.2016): Hoi An – Lezione di cucina al villaggio di Tra Que (B/L)
08.00. Accoglienza dalla guida. Effettuerete una passeggiata in bicicletta al mercato centrale colorato di Hoi An. Qui avrete la possibilità di interagire con i venditori locali e conoscere gli ingredienti da utilizzare nel corso di cucina. Proseguimento al villaggio di Tra Que per la scoperta della vita rurale dei contadini che lavorano sui campi di verdura utilizzando i metodi tradizionali di centinaia di anni fa, non macchine elettriche qui. Arrivate a una casa famigliare in Tra Que avremo la possibilita’ di rinfrescarci con un bevanda prima di cominciare la lezione. Lavoriamo insieme al nostro Family Chef per imparare i migliori e tradizionali metodi di cucina vietnamita. Si preparano dei piatti famosi che poi costrituiranno il pranzo.

Giorno 15 (Gio 01.09.2016): Hoi An libero (B)
La giornata spetta a voi, ma come di consueto vi daremo alcuni suggerimenti sulle varie attrattive e possibilita’. Una delle cose che raccomandiamo e’ di utlizzare la bicicletta per i vostri spostamenti perche’ Hoi An vi sembrera’ un deserto se comparata con le strade trafficate delle altre citta’ in Vietnam!

Ci sono molte altre cose da fare ad Hoi An: arrampicarsi sulle montagne di marmo; fare snorkeling e immersion all’ isola di Cham (molto vicina ad Hoi An); rilassarsi sulla spiaggia di Cua Dai. Questa citta’ offre un sacco di opportunita’.  

Che cosa vi raccomanda Amo Travel?

Date un’ occhiata al negozio Ngoc Anh (58 Nguyen Thai Hoc), situato nella citta’ antica vende oggetti di antiquariato. 
Se volete provare un classico panino vietnamita, uno dei migliori posti in Hoi An e’ il Banh Mi Phuong, vicino al mercato: Street Phan Boi Chau.
Per farsi due risate in compagnia raccomandiamo il coffee des Amis e il Bup Restaurant Café 96.

Giorno 16 (Ven 02.09): Hoi An – Danang – volo per Hanoi e visita libera di Hanoi (B)
Colazione in hotel. Alle 08:00AM trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo per Hanoi.

VN7166  Danang 10:15  Hanoi 11:35. Accoglienza dall’autista all’arrivo. Trasferimento in hotel. Giornata libera a vostra disposizione.

Giorno 20 (Sab 03.09.2016): Hanoi partenza (B)                
Colazione in hotel. Oggi è la Vostra ultima giornata ad Hanoi. Tempo libero per fare le spese fino alle 17:30PM sarete accompagnati all’aeroporto a prendere il volo internazionale verso vostra casa.

 

*** FINE DEI NOSTRI SERVIZI ***

 

Scoprite altri Viaggi Vietnam? 
Vi auguriamo un buon viaggio in Vietnam!

 

 

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.