Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Tutto sulle spiaggia di Nha Trang

Le spiaggie di Nha Trang

Le spiaggie di Nha Trang offrono una bellezza molto dolce con l’acqua blu puro come gli occhi delle ragazze occidentali. Nha Trang è veramente splendida e romantica sopratutto per le coppie e le famiglie. Questo articolo è dedicato per chi sta cercando le informazioni per un viaggio perfetto a Nha Trang, troverete le informazioni dei luoghi turistici, dei mezzi di trasporto, o della specialità saranno utili per chi ha intenzione di visitare la terra dell’incenso.

Il periodo migliore per visitare Nha Trang

Nha Trang ha il clima temperato che è diviso in due stagioni: quella secca (da gennaio a settembre) e quella piovosa (da ottobre a dicembre). D’inverno a Nha Trang fa poco freddo e d’estate è parzialmente soleggiato, inoltre, la città di Nha Trang si trova nella regione che è subita poco l’influenza della tempesta, perciò potete viaggiare a Nha Trang in tutti i periodi dell’anno. È meglio che viaggiate nella stagione secca, specialmente da luglio a settembre, o al momento del trasferimento dal vecchio anno al nuovo anno (cioè novembre e dicembre dell’anno lunare che corrispondono a dicembre e gennaio dell’anno prossimo), perché il tempo fa fresco, l’atmosfera è ariosa e piacevole. Invece, negli ultimi mesi dell’anno, Nha Trang inizia a ricevere le piogge continue, il che può inflenzare non positivamente al vostro progetto della visita, perciò dovreste evitare di viaggare ad ottobre e novembre, oppure preparatevi tutti gli oggetti necessari per affrontare le piogge.

Nota: Agosto – momento in cui fa bellissimo tempo, è il mese di picco per il turismo a Nha Trang, i turisti prendono d’assalto le spiagge, per questo chi vuole trascorrere una vacanza piacevole e rilassante e il prezzo è più economico, ignora questo mese    😛 

Come andare a Nha Trang?

Ci sono tanti mezzi di trasporto che potete scegliere per andare a Nha Trang dalle città grandi come Hanoi, HCM city e Da Nang.

  • In aereo: Atterrerete all’aeroporto di Cam Ranh che è a 40 chilometri dal centro della città, poi prendete il taxi o l’aerobus per venirci. Se viaggi da solo, usi l’aerobus così sarà più economico, il prezzo è di 60.000 di VND. Invece se siete un gruppo, l’ottima scelta è il taxi e il suo prezzo è circa 300.000 – 350.000 di VND. Comprate i biglietti di andata e ritorno di alcune compagnie aeree come: Vietnam Airlines, Jetstar, Vietjet Air, Mekong. Potete controllare l’itinerario e il costo dei voli attraverso il loro sito web.
  • Con il pullman:
  • Da Hanoi: Ci mettete circa 20 – 22 ore per venirci. Prendete il pullman all’autostazione di My Dinh, o di Luong Yen,… È meglio scegliere l’agenzia di trasporto di Hoang Long per la sicurezza e il costo ragionevole (730.000 di VND/ persona/ letto.
  • Da Saigon: Ci vogliono 9 – 10 ore per andarci. Potete scegliere alcune agenzie di trasporto conosciute come: Phuong Nam (Tel: 08 66540386), Ha Linh (tel: 08 35075345), Hoang Long (tel: 058 3853345), Hanh Cafe, Cuc Tung (08 35116863),…
  • Con il treno:
  • Da Hanoi: Prendete i treni di SE1, SE3, SE5, SE7, TN1 per l’andata; invece i treni di SE2, SE4, SE6, SE8 per il ritorno.
  • Da Saigon: ci sono i treni di SN4 e di SNT2 per l’andata e SNT3 per il ritorno. Recentemente è nato il primo treno a 5 stelle Saigon – Nha Trang. La stazione si trova in entro della città, quindi ci mettete poco tempo per andare all’hotel. I pullman si fermano sempre a Nha Trang prima delle 8 quindi avete tanto tempo per visitare e scoprire questa città.

Come muoversi a Nha Trang?

  • Taxi: è la scelta di quasi tutti i turisti. Vi consiglio alcune agenzie affidabili come: Vinasum, Nha Trang, Quoc te, Tram Huong,…
  • Autobus: Fare il viaggio con l’autobus è una esperienza speciale che dovreste provare. Anche il prezzo è economico.
  • Motorino, bicicletta: potete noleggiarli all’hotel con il prezzo di 80.000 di VND al giorno o contattate il signor Nam (tel: 0905111541), ma dovete comprarvi la benzina.
  • Funivia: Rispetto agli altri mezzi, è più caro il prezzo della funivia la quale è comunque il mezzo più veloce per attraversare la baia di Nha Trang. Oltre a ciò, comprate il biglietto della funivia significa che potete entrare tutti i parchi di divertimento a Vinpearl Land. Le funivie lavorano dalle 9 alle 22 tutti i giorni. Il prezzo dell’adulto è 650.000 di VND, quello di bambino è 550.000 di VND.
  • Barca/ canoa: questi sono i mezzi di trasporto usati per visitare le isole grandi e piccole a Nha Trang. Ricordatevi di comprare il biglietto di andate e ritorno se non volete restare all’isola. Contattate la signora Thanh Phuong per il prezzo ragionevole (tel: 0914204244).

Le destinazioni turistiche a Nha Trang

  • Vinpearl Land: si trova sull’isola di Hon Tre dove ci sono le spiagge da sogno – le acque sono limpide tutto l’anno ed è conosciuto “il paradiso tropicale”. Oltre agli alberghi lussuosi, ai gardini meravigliosi, alle piscine dell’acqua dolce ideali, Vinpearl Land attira l’attenzione dei turisti per i parchi delle emozioni forti, l’acquario e i cinema 4D. Per visitare tutto il Vinpearl Land, ci vuole un giorno sull’isola. Ce ve muovete con la funivia o canoa dal centro della città di Nha Trang.

Potete comprare il tour di 4 isole:

  • L’isola di Hon Mun con le acque cristalline e l’ecosistema di corallo magnifico è riconosciuta come il primo posto vietnamita della zona di biodiversità marina dal Fondo mondiale per la natura (WWF). Venendo all’isola di Hon Mun, potete partecipare alle attività come il bar galleggiante sul mare, lo snorkeling per scoprire il corallo colorato, la barca con fondo di vetro,… Vi muovete con la barca, o nave turistica, o canoa dal molo d’imbarco turistico di Cau Da e la durata della vistia è almeno 5 ore.
  • L’isola di Hon Mot: Pranzate sulla nave con i piatti dai frutti di mare come le seppie soffritte con il gusto acido – dolce, spaghetti soffritti alla marinara, i pesci fritti con la salsa di pomodoro, la zuppa dei gamberi… Potete partecipare la festa dei vini in bar alleggante e il concerto della musica viva.
  • L’isola di Hon Tam è a 7 chilometri dalla città di Nha Trang. Da questa isola, potete vedere tutta la città di Nha Trang a nord e la penisola di Cam Ranh a sud. Vi riposate e vi divertite all’area di divertimento a 4 stelle, i servizi comprendono: Il pranzo è a buffet e ha i frutti di mare arrostiti al ristorante di Ocean View, il buffet delle frutte alle 2.30. Nel progamma, ci sono anche il concerto delle danze russe, la pratica di giocare a golf e la visita del villaggio antico. Oltre alle spiagge bellissime e alla piscina la cui larghezza è di 2.700 metri quadrati, ci sono anche le attività sul mare Floating Park, guidare la bicicletta acquatica, remare il kayak,… Il prezzo è 600.000 di VND/ adulto e 420.000 di VND/ bambino.
  • L’acquario di Tri Nguyen: Potete contemplare l’organismo marino per scoprire la diversità di centinaia dei pesci.
  • La baia di Ninh Van che si trova sull’isola di Hon Meo, è a 60 chilometri dalla città di Nha Trang. Questo luogo è trascurato e puro, per questo è adatto a chi vuole trovare la tranquillità. Inoltre, potete fare lo snorkeling per guardare i coralli o provare a fare surf e pagaiare il Kayak. In particolare, sulla penisola della baia di Ninh Van c’è l’unico resort di lusso a 5 stelle dello standard internazionale chiamato Six Senses che è uno dei primi resort del Vietnam che ha ricevuto tanti premi più onori dell’Associazione del turismo vietnamita e internazionale.
  • Il museo oceanografico Nazionale del Vietnam è stato fondato nel 1923 e si trova in via Cau Da, numero 1 che è a 6 chilometri dalla città di Nha Trang. Tutti i segreti del mare sono conservati qui. Ci sono oltre le 20.000 campioni delle 4000 creature marine e d’acqua dolce. Specialmente, potete vedere con i vostri occhi lo scheletro di balena la cui lunghezza è di 26 metri, l’altezza è di 3 metri con 48 vertebre.
  • La torre del tempio di Ponagar è il monumento antico perfetto dei Cham il quale è a 2 chilometri dalla città di Nha Trang. Questo complesso architetto comprende quattro torre, due templi e la torre più grande dove si venera la divinità di Ponagar (secondo la lingua di Cham, significa la Madre del Paese). Dopo la visita al complesso del tempio di Ponagar, potete fare un bagno di fango nell’area turistica del sorgente di acqua minerale calda della Torre di Ponagar.
  • La spiaggia di Dai Lanh si trova vicina alla strada statale 1A ed è a 80 chilometri dalla città di Nha Trang. Potete noleggiare la canoa per visitare i villaggi di pescatori di Khai Luong, di Dam Mon, di Dai Lanh, o il porto di Vung Ro per scoprire la vita dei pescatori.
  • Il mercato di Dam è un monumento bello situato nel centro della città turistica di Nha Trang. Si vendono tanti souvenir e oggetti tipici locali, specialmente i secchi frutti di mare.

Inoltre, se avete ancora tempo, visitare anche la cascata di YangBay, la piaggia di Doc Let, il Cattedrale di pietra, Hon Chong, Hon Vo,..

Cosa mangiare a Nha Trang?

  • Banh can (la torta arrostita dalla farina di riso) è una torta semplice di Nha Trang ma rende i turisti sorpresi per il suo gusto speciale. Il pieno di questa torta è l’uvo, o la seppia, o gamberetti… Se la mangia con la salsa di pesce accompagnata al lemone e all’aglio, o la salsa del pesce brasato.

Þ Indirizzo: Tutti i ristoranti aprono la sera

  • All’incrocio di Tran Quy Cap
  • via Ly Thanh Tong, 38’
  • via Hoang Van Thu, 151; To Hien Thanh, 51
  • via 2/4, 1009
  • Banh canh ha la forma degli spaghetti fatti dalla farina di riso, o di grano, o di manioca. Il suo brodo è fatto dai gamberi, dai pesci, e da “gio heo” (la carne è macinata, poi è legata ristrettamente nella foglia di banana e dopo è bollita). Se la mangia con i pesci tritati alla griglia, la carne di maiale, i gamberi, o la trippa di pesce, o il maccarello dolce e profumo (specialmente senza osso)…

Þ Indirizzo:

  • Ristorante Banh canh Ba Thua, via Yersin, 55.
  • Quan Phuc, via Van Don, 53.
  • Quan co Ha, via Phan Chu Trinh, 14.
  • Quan co Loc, via Phan Chu Trinh, 30.
  • Via TranThi Tinh, 4.
  • Via Phan Dinh Phung, 42.

Diversi tipi degli spaghetti di riso:

  • Bun ca (gli spaghetti di pesce)

Þ Indirizzo:

  • Quan bun la Ninh Hoa, via Lan Ong, 2.
  • Bun la Cay Bang Ninh Hoa, via Han Thuyen, 6.
  • Bun ca Duc, via Phan Boi Chau B8.
  • Bun bo (gli spaghetti del manzo)

Þ Indirizzo:

  • Bun bo Nam Giao, via Thong Nhat, 7.
  • Bun bo Kim Vui, via Le Thanh Tong, 15.
  • Via To Hien Thanh, 63,
  • Via Hoang Hoa Tham, 15B.
  • Via Le Thanh Phuong, 57.
  • Bun sua (gli spaghetti di medusa)

Þ Indirizzo:

  • Ristorante Nguyen Loan, via Ngo Gia Tu
  • Via Yersin, 87.
  • Ristorante Nam Beo, via Phan Boi Chau.
  • Nem arrostito di Ninh Hoa

Þ Indirizzo:

  • Via Le Hong Phong, 25.
  • Ristorante Dang Van Quyen, via Lan Ong, 16B.
  • Incrocio di via Phan Boi Chau – Han Thuyen.
  • Ristorante Nem Nha Trang, via Nguyen Thi Minh Khai, 39.
  • Ristorante Nem Ngoc Tien, via Le Thanh Phuong, 59.
  • Banh uot di Dien Khanh

Þ Indirizzo:

  • Banh uot nong Ninh Hoa, via Le Loi, 9
  • Banh uot nong, via Truong Dinh, 43.
  • Ristorante Ha, via 23/10.
  • Banh xeo muc (torta fritta di seppia)

Þ Indirizzo:

  • Via Phan Boi Chau, 52.
  • Via Hong Bang, 64.

Autotrice: Dzung Rita

 Link tour da consultare: www.vietnamviaggi.com/personalizza-il-viaggio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.