Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Un pomeriggio nel vecchio quartiere di Dong Van

Il vecchio quartiere di Dong Van ( Phố cổ Đồng Văn ) è costruito in oltre 100 anni fa, si trova nel mezzo della valle circondata da rocce. In ogni mattino, potete ammirare lo scenario del vecchio quartiere con due colori: giallo brillante del sole e grigi delle case antiche. Il quartiere è costruito nel 20esimo secolo, alcuni popoli di minoranze etniche come H’mong, Tay e e anche cinese.

L’architetto generale di ogni casa  è molto simile, tra cui: colonna di legno, 2 piani sottotetto e al piano terra, muro di terra, o 0,5m di larghezza muro di mattoni, tetto di Yin-Yang. Tutte si chiamo Nhà Trình Tường – uno della case tipiche del nord Vietnam con ‘Nhà’ significa Casa, ‘Tường’ è Parete e ‘Trình’ deriva dalla parola ‘Chinh’, che significa Battere fino a duro nella lingua delle minoranze etniche Tay e Nung.

Secondo i documenti da un workshop su Dong Van, ci sono circa 40 case antiche con 100 anni. In particolare, c’è una casa quasi 200 anni di signore Luong Huy Ngo, costruito nel 1860.

In fiera locale (nella Domenica), Dong Van diventa sempre più affollato. Tante persone dai popoli diversi vanno alla fiera per  vendere i prodotti locali e  speciali. Inoltre, è anche il posto per scambiare la propria cultura attraverso le attività culturali come ballare, cantare oppure partecipare i giochi.

Dopo la gita nel vecchio quartiere di Dong Van,  raggiungiamo la fortezza di Don Cao (Đồn Cao) – dove ha il significato storico e potete anche ammirare la panorama di Dong Van.

La fortezza è costruita dalla pietra  nella montagna con 1,200 metri di altezza ma adesso solo le pareti restanti vecchio con le erbe rigogliose.

Tuttavia, Il cima di Doi Cao non è l’architettura, questa è  la posizione ideale per osservatore, una cosa più interessante da fare a Dong Van. Vale la pene di farlo perche dopo 20 minuti di salire potete sentire l’aria fresca, brezza calda mentre ammirate la panorama del vecchio quartiere di Dong Van. Che il tempo rilassante!!! Che cosa state aspettando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.