HIGHLIGHT VIETNAM

Da 729 USD/PERSONA e gruppo Massimo di 16 persone

Partenza garantita: 27/12/17 - 05/01/2018

Dicembre uno dei migliori mesi per visitare l’Indocina. Una buona offerta dei voli internazionali da solo 729 USD/persona. Cos’altro aspettate per realizzare questo fantastico viaggio?

Il main trip è la parte principale del viaggio. Si tratta di un viaggio in Vietnam: capitale di Hanoi, baia di Halong, città antica di Hoian, delta di Mekong,... I pre trip e post trip saranno a scelta per chi vuole estendere il viaggio in altre zone preferite: montagna, mare, Cambogia o Laos.
Si prega di contattare alla nostra mail sale1@amotravel.com o chiamare al numero verde 3911832271 se avete domande o dubbi.

Prezzo per persona in camera Twin/DBL (Prezzo in USD) (2017)
Gruppo Categoria Superiore Hotel 3 Stelle
4 persone 729 +210 per Voli
Single Suppliment 245

MAIN TRIP

1

Giorno 1: 27/12/17. Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto.

2

Giorno 2: 28/12/17. Hanoi Visita

La giornata è dedicata alla scoperta della città di Hanoi cominciando con la visita al complesso di Mausoleo di Ho Chi Minh, Lago d’Ovest, la Pagoda di Tran Quoc, il Tempio della Letteratura

Inizierete il pomeriggio con la passeggiata in “xich lo” nel Quartiere Vecchio. Visitate il Lago della Spada restituita , il Tempio di Ngoc Son. La giornata si conclude con lo spettacolo di Marionette sull’acqua

3

Giorno 03: 29/12/17. Hanoi - Baia di Halong

08.00 - 08.30. Partenza per la baia di Halong in macchina privata. Il percorso verso Halong dura 4ore compreso una breve fermata. Crociera sulla baia di Halong e pernottamento sulla giunca.

4

Giorno 04: 30/12/17. Ha Long Bay - Volo per Danang - Hoi An

Prima colazione sulla terrazza della giunca e possibilità di ammirare la bellezza della baia all’alba. Sbarco, quindi ritorno ad Hanoi lungo il tragitto si può visitare il villagio porcellana di Phu Lang o la pagada di But Thap. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo per Da Nang

5

Giorno 05: 31/12/17. Hoi An Visita - Hue

Prima colazione in hotel.

Al mattino si visita la vecchia cittadina con il ponte giapponese che fu costruito all’inizio del 17o secolo, il tempio Fukien, fondato da una congregazione cinese devota alla Dea del Mare e la casa Vecchia Phung Hung.

Al pomeriggio, Partenza per la città di Hue, Durante il tragitto, passerete il Passo di Nuvole e il  villaggio di pescatori di Lang Co. Arrivo a Hue. Sistemazione e pernotamento in hotel.

Gala dinner per tutto il gruppo

6

Giorno 06: 01/01/18. Hue Visita

Prima colazione in hotel. La giornata comincia con l’escursione in battello sul Fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu - simbolo della città e il cui nome significa “Celeste signora”. Rientro in città in auto per visitare la Città Imperiale e la Città Proibita, che si trova all’interno della prima.

Pausa per un prazo particolare servito in pagoda di Dong Thuyen secondo il rito di buddismo

Nel pomeriggio, si continua con la visita alla Tomba di Tu Duc e se il tempo lo permette, si può visitare anche la Pagoda Tu Hieu. Ritorno in albergo e pernottamento in hotel.

7

Giorno 7: 02/01/18. Hue - Volo per Saigon

Colazione in hotel. Al mattino, trasferimento all’aeroporto per il volo per Saigon. Arrivo a Saigon. Accoglienza con la guida e trasferimento in hotel.

Nel pomeriggio, comincerete la visita della città di Sai Gon: l’uffico postale, la Cattedrale Notre Dame, il Quartiere cinese con la Pagoda di Thien Hau e il Museo della Guerra. Pernottamento in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Tour facoltativo: All’arrivo a Saigon al mattino potete visitare il tunnel di Cu Chi con la nostra guida in italiano. Supplemento è 30USD/persona (minimo 2pax)

8

Giorno 8: 03/01/18. Saigon - Ben Tre - Can Tho

Colazione in hotel, partenza sull'autovettura verso il delta Mekong. Una visita breve al tempio Caodaismo a My Tho e arriviamo al molo di Hung Vuong (città di Ben Tre). Imbarco per un’escursione lungo il fiume di Ham Luong. Visiterete, lungo il canale, uno dei numerosi laboratori per la lavorazione della noce di cocco laboratorio di tessitura. Dopo pranzo, imbarco sul sampan navigando tra I canali per arrivare in un posto in cui prenderete una bicicletta o lo Xe Loi e andrete a casa del Sigre Sau Khanh - famoso collezionista appassionato di antiquariato. Trasferimento a Can Tho. Sistemazioine e pernottamento in hotel.

9

Giorno 9: 04/01/18. Can Tho - Meracato di Cai Rang - Saigon

Colazione in hotel. Partenza in barca per visitare il mercato gallegiante Cai Rang. Dopo il mercato, visitiamo il fruttelo Ba Cong, casa antica di Binh Thuy dove e’ stato registrato il film famoso “L’Amante”. Lasciamo Can Tho e ritorno a Saigon.

 

10

Giorno 10: 05/01/18. Saigon - Partenza

Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per il volo internazionale di ritorno

 

DA 729 USD/PERSONA

E GRUPPO MASSIMO DI
16 PERSONE

27/12/17 - 05/01/2018

14 posti disponibili


POLITICA

HOTEL 3STAR (Camera Deluxe)

Citta' Hotel
Hanoi Skylark Hotel o simili
Ha Long Swan Cruise o simili
Hue Romance Hotel o simili
Hoi An Thuy Duong 3 o simili
Can Tho Iris Can Tho o simili
Saigon Alagon Saigon Central o simili

SERVIZI INCLUSIVI

  • Hotel con la categoria come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
  • Pasti come menzionati nel programma
  • Guide parlanti inglese o italiano
  • Autovettura private
  • Biglietti d’ingresso ai luoghi turistici
  • Battelli come descritti nel programma.
  • La crociera nell baia di Halong.
  • Voli interni di categoria economica: 2 voli interni
  • Lettera del visto se necessario.
  • Acqua e Sim-Card Vietnamita.

SERVIZI ESCLUSIVI

  • Voli interni non menzionati
  • Costo del visto all’arrivo se richiesto
  • Pasti non menzionati nel programma.
  • La mancia per gli autisti e le guide.
  • Quanto non indicato alla voce "la quota include"
  • Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)

Scoprite anche altre parti della terra indocina!

PRE TRIP

Giorno 1: Luang Prabang Arrivo (-/-/-)  
Arrivo all’aeroporto, accoglienza dalla guida e trasferimento in hotel

Giorno  2: Luang Prabang - Grotta di Pak Ou - Visita la città (B/-/-)
Al mattino presto avete opportunità di osservare la ceramonia di Tak Bak. Proseguite con la visita del Wat Sene e il magnifico Wat Xiengthong. In seguito, salerete a bordo di una barca per un’escursione sul Fiume Mekong in direzione delle Grotte di Pak Ou. Lungo la strada ci si ferma presso il villaggio di Ban Xang Hai, dove si produce il vino derivato dal riso locale, successivamente potete visitare qualche altro villaggio circostante. Nel pomeriggio salirete alla cima del Monte Phousi per ammirare il tramonto qui. Ai piedi del monte, si può visitare il mercato notturno.

Giorno 3: Luang Prabang -Cascata di Khuangsi - Volo per Hanoi (B/-/-)                
Colazione in hotel. Check-out e trasferimento alle bellissime cascate di Khuang Si. Soste lungo il viaggio per visitare il mercato Talad Phosy e Ban Na Oune. Poco prima di arrivare a Kuangsi cascata, c'è un altro villaggio di Khmu e Ban Tha Pane che andremo a visitare. Tornare a Luang Prabang e visitare il villaggio di Ban Xang Kong . Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Hanoi.

HOTEL 3 STELLE:

Citta'

Hotel

Camera

Luang Prabang

Villa Chitara

Standard

PREZZO IN USD:

Prezzo per persona in camera Twin/DBL (Prezzo in USD)

Gruppo

Categoria Superiore Hotel 3 Stelle

2 persone

389

3-16 persone

286

Sgl Sup

67

 

Giorno 01: 24/12/17. Arrivo ad Hanoi (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali e rilascio del visto. Accoglienza dalla guida e trasferimento in hotel. Il resto del giorno è libero. Sistemazione e pernottamento in Hotel a Hanoi.

Giorno 02: 25/15/17: Hanoi – Ninh Binh - Grotta di Galaxy
Colazione in hotel. Partenza per Ninh Binh, situata poco più a sud di Hanoi, vanta bellezze naturali straordinarie e affacinanti siti culturali. Si visita prima la cattedrale cattolica di Phat Diem, interessante per la vaste dimensioni e per il peculiare stile architettonico sino vietnamita, Phat Diem è un’ottima meta per un piacevole ercursione di mezza giornata. Proseguimento per Tam Coc, piccolo villaggio situato alle porte dell’ ”Halong terrestre”, qui la modernità non è ancora giunta, l’atmosfera che si respira è ancora quella del Vietnam autentico e tradizionale.

Pausa per pranzo in ristorante locale e pedalare fino Thung Nham in bicicletta, escursione in battello di un’ora circa lungo i canali di Thung Nham per ammirare le colline carsiche che si specchiano nelle acque tranquille, circondate da un paesaggio bucolico di grande bellezza. Alla fine dell battello, continua il viaggio a vedere la grotta di Thien Ha. Rientro Tam Coc e il resto del giorno libero. Pernottamento in hotel a Tam Coc

Giorno 03: 26/12/17: Ninh Binh - Mai Chau - Mai Hich (B/-/D)
Colazionei in colazione e partenza per Mai Hich. Sosta lungo il percorso al villaggio di Hoa Lu, per la visita dei due templi dinastici (den), dove sono sepolti due fra i primi imperatori Viet, Dinh Tien Hoang e Le Danh Hanh. Costruiti nei primi decenni dopo il 1.000 e restaurati sotto la dinastia Nguyen, i templi colpiscono per la loro sobrietà, lontanissima dalla pompa dei mausolei di Hue. In continuazione, gita in barca in 02 ore per visitare il villagio cattolico di Kenh Ga che è famoso per il sorgente termale e la sua bellezza. Incontriamo il barcaiolo che rema il sampano con i piedi o i buffali sulla riva del fiume Hoang Long. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per la valle di Mai Chau.

Visitate i villaggi tipici dove sarete accolti dalle etnie Thai nelle loro case su palafitte,  li potrete osservare  la vita quotidiana degli abitanti e il pranzo sarà servito direttamente per terra. 

Cena e pernottamento in case tradizionali su palafitte di Mai Hich. (comodità sommaria - qui vengono sistemati i materassi, coperti da zanzariere. Nel cortile ci sono i servizi in comune, con wc, lavabo e doccia).

Giorno 4: 27/12/17: Mai Hich - Hanoi (B/-/-)
Colazione in homestay. Al mattino si fa una passeggiata nel villaggio di Mai Hich o salire su una bicicletta e pedalare 12km attraverso il paesaggio lussureggiante e risaie infinite. Potete fare anche un giro tipico sulla chiatta tradizionale di bambù lungo il sorgente Xia. Pausa per pranzo e continua la visita ai villaggi Poom Cong e Lac. Partenza per Hoa Binh con una strada in cui predominano paesaggi di risaie a terrazza. Ammirate le colline coperte di piantagioni di tè, di risaie e di rocce calcaree. Visita di un villaggio su palafitte della minoranza Muong, minoranza etnica che ha conservato le sue abitudini e le sue tradizioni. La tribù Muong è la sola che utilizza sempre tamburi di bronzo inventati tremila anni fa. I Muong vivono ancora sotto un regime matriarcale, coltivano il riso sulle risaie a terrazza e praticano la caccia. Rientro Hanoi verso le 5 di pomeriggio. Cena libero e sistemazione in hotel a Hanoi.

HOTEL 3 STELLE:

Citta'

Hotel

Categoria della Camera

Hanoi

Skylark Hotel

Deluxe

skylarkhotel.com.vn

Ninh Binh

Belle Vie

Deluxe

 
Mai Hich

Homestay

Casa su palafitta

No-Web

PREZZO IN USD:

Prezzo per persona in camera Twin/DBL (Prezzo in USD)

Gruppo

Categoria Superiore Hotel 3 Stelle

2 persone

370

3-16 persone

292

Sgl Sup

61

 

POST TRIP

Giorno 10: 05/01/18. Chau Doc - Phnompenh (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Valicata la frontiera con la Cambogia risalirete il Mekong Inferiore su una barca veloce che impiega circa 4 ore per raggiungere Phnom Penh.

Arriverete a Phnompenh e successivo disbrigo delle formalità doganali per ottenere il visto d’ingresso. Vi accoglie la guida dell’Amo Vietnam con trasferimento in hotel. Visita la città di Phnompenh che solo oggi, dopo 25 anni, inizia a riacquistare la sua antica bellezza. L’architettura coloniale meglio conservata si trova intorno al Monumento alla Vittoria dove, lungo i boulevard tracciati dai Francesi, si possono ammirare eleganti ville Art Dèco. Al pomeriggio visita del Museo Nazionale con la magnifica collezione di sculture khmer e del Palazzo Reale che accoglie, nel suo complesso, la sala del trono, il tesoro reale e la Pagoda d’Argento con la statua del Buddha tempestata di diamanti. Visita anche il tempio di Wat Phnom. Se ne avete voglia vi potrete fermare al grande Mercato Russo dove potrete acquistare di artigianato locale.

 

Giorno 11: 06/01/18. Phnompenh - Kompong Thom - Siem Reap (B/-/-)
Colazione in hotel e visita al museo Toul Sleng o S21 e Choeung Ek – The Killing Field. Questi posti sono dedicati al ricordo dei crimini di guerra dei Kmer Rossi e dei Pol Pot e al ricordo del periodo più buio della storia Cambogiana.

In seguito,  trasferimento per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap nel tardo pomeriggio e sistemazione in albergo. Pernottamento in hotel a Siem Reap.

Giorno  12: Siem Reap - Piccolo Circuito (Angkor Wat, Angkor Thom e Ta Phromh) (B/-/-)
Colazione in hotel e partenza per visitare ad Angkor Thom (grande città) comincerete con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Il Tempio è composto da non meno di 54 giri giganteschi e 216 visi d'Avalokitesvara. Quindi, continuerete la vostra visita con il terrazzo degli elefanti, lungo 350m che si trova ai piedi della Hall reale ed è un luogo utilizzato per organizzare cerimonie pubbliche. A seguire il terrazzo del Re Lebbroso, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculture di apsaras….e Phimean Akas, Baphuon, Terazzo Elefante.

Continuerete con la visita al tempio: Ta Promh prima della pausa per pranzo. Nel pomeriggio partirete alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell' umanità che fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu e copre una area di 200 ettari e circondato da un canale e una muraglia di 1300m x 1500m. Angkor Wat è il tempio più grande nel mondo e famoso per i suoi giri slanciati ed i suoi straordinari bassi rilievi ed e’ considerato uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Nel tardo pomeriggio, avrete la scelta ad ammirare il tramonto sulla collina di Bakeng oppure rientro a Siem Reap per un breve giro con il Tuk Tuk e possibilità di partecipare alla cerimonia dei buddhisti dove verrete benedetti dai monaci che vi augureranno felicità e prosperità per la vostra vacanza.

Giorno 13: Sieam Reap - Banteay Sarei - Banteay Samre - Grande Circuito (Preah Khan, Neak Pean, Thommanon e Chau Say Tevodo)  (B/-/-)

Durante la mattina visiterete il tempio di Banteay Srei dov’è custodito uno dei gioielli più straordinari dell'arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa “La cittadella delle donne, contiene capolavori di scultura ancora in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all'inizio del XX secolo grazie al ritrovo di alcune teste di ”apsara” che sono state restituite alla comunità nel 1923. Durante il viaggio visiterete il tempio di Bantey Samre dove, secondo la leggenda, un contadino diventò Re: il re dei cetrioli dolci. Ammirerete le notevoli sculture di questo tempio classico, conservate con molta cura.

Il pomeriggio comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre che viene rappresentato come il dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città ed un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’ unica isola-tempio di Angkor. Si dice che rappresenta simbolicamente Anavatapta: il lago sacro e mitico del Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato a 4 altri bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un gargoyle a forma di leone, cavallo, elefante e uomo. La parte più interessante è sicuramente una meravigliosa statua di Balaha, che rappresenta la leggenda del salvataggio di un gruppo di naufraghi. Proseguirete la visita di Angkor, e partenza per raggiungere i due bellissimi tempi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Qui troverete delle sculture in onore di Shiva, di Vishnu e degli Devatas (in particolare a Chau Say Tevoda). Trasferimento in aeroporto per il volo di partenza

 

Citta'

Hotel

Categoria della Camera

Siem Reap

Central Boutique

Boutique

PREZZO IN USD:

Prezzo per persona in camera Twin/DBL (Prezzo in USD)

Gruppo

Categoria Superiore Hotel 3 Stelle

2 persone

490

3-16 persone

415

Sgl Sup

90

Giorno 1: Saigon - Volo per Phu Quoc(B/-/-)

Arrivo in aeroporto di Phu Quoc, accoglienza senza guida e trasferimento in albergo a Phu Quoc. Tempo libero e alloggio in hotel.

Giorno 3: Phu Quoc libero (B/-/-)

Giorno 4: Phu Quoc libero - Volo per Saigon (B/-/-)

Tempo libero prima del trasferimento in aeroporto per il volo per Saigon. Arrivo a Saigon, accoglienza e trasferimento in albergo. Alloggio in hotel.

Alloggio:                               Alagon Central Saigon - Deluxe Room

Giorno 5: Saigon Partenza(B/-/-)

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di partenza. Vi auguriamo un buon rientro.

Citta'

Hotel

Categoria della Camera

Siem Reap

Eden Resort

Deluxe Garden View

PREZZO IN USD:

Prezzo per persona in camera Twin/DBL (Prezzo in USD)

Gruppo

Categoria Superiore Hotel 3 Stelle

2-3 persone

268+ 140 per Voli

4-16 persone

223 + 140 per Voli

Sgl Sup

160

PRENOTAZIONE

1 - INFORMAZIONI PERSONALI

2 - INFORMAZIONI DEL VIAGGIO

Main Trip ( Vietnam 10giorni)Pre Trip 1( Estensione a Luang Prabang – Laos)Pre Trip 2(Estensione al Nord EstVietnam)Post Trip 1( Estensione al complesso archeologico Angkor WatPost Trip 2( Estensione al mare Phu Quoc)
Inline
Inline